Logo PM Group
Gruppo Linkedin A

Un pomeriggio con Luigi Mazzola

Venerdì 18 settembre 2020 PM Group ha organizzato un evento presso il Principe Leopoldo di Lugano invitando come interlocutore Luigi Mazzola. Obiettivo condiviso è stata la trasmissione ai propri dipendenti, clienti e amici della passione in quello che facciamo e la voglia di vincere.

Da anni PM Group si impegna a coinvolgere il personale in eventi sportivi e formativi con lo scopo di creare un miglior spirito di gruppo.

Luigi Mazzola, speaker emozionale con alle spalle una vita vissuta in un’ambiente dove tutto accade ad una velocità superiore ai 300 km orari, dove strategia e logiche quotidiane non sono simili a nessun altra azienda, ha affrontato in dettaglio temi come: VALORI – EMOZIONI – INFITEMPO. Temi che restano prerogative dell’essere umano e mai potranno essere superati dalle macchine.

Motivazione e passione sono ancorati nei nostri VALORI e sono la sorgente della nostra ambizione.

Le EMOZIONI sono informazioni che si sommano a quelle provenienti dal pensiero in modo da darci la possibilità di agire. L’efficacia delle nostre azioni è demandata per il 55% all’utilizzo delle EMOZIONI e al 45% da quello che conosciamo, dai nostri pensieri.

Le EMOZIONI sono la volontà di una persona mentre i pensieri ne rappresentano la forza.

L’INFITEMPO rappresenta ciò che va oltre i nostri sensi. L’infinito è il mondo dove passato, presente e futuro coincidono, è il luogo della creatività, è l’intelligenza non conosciuta dell’essere umano.

Vivere il presente ci permette di entrare in questo luogo e trasformare la paura in coraggio, ci permette di agire in piena efficacia. Quando dobbiamo prendere decisioni dobbiamo essere nel presente per far si che la decisione sia efficace. La decisione è un’intuizione, non è quindi solo frutto della sapienza.

Abbandonare il certo per l’incerto e creare il nostro futuro non partendo da ciò che è noto bensì dall’ignoto.

Il COINVOLGIMENTO, che differisce da condivisione, è la miglior leva per motivare i propri collaboratori, come pure i propri clienti.

Diceva Einstein: “I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi, le persone sono incredibilmente lente, inaccurate e intelligenti. La mente intuitiva è un regalo sacro e la mente razionale è un servitore fedele.”

Grazie Luigi, da parte di tutto il Gruppo PM, è stato interessante, coinvolgente e a tratti anche profondamente emozionante.

Condividi