Servizi fiduciari fiscali, amministrativi e societari a Lugano

PM Consulenze nasce nel luglio 2009 dall’iniziativa di Paolo Morel, fiduciario svizzero, con esperienza pluriennale nel settore della consulenza aziendale e fiscale al servizio di imprenditori e imprese.

Dopo una formazione bancaria, un’esperienza in azienda nel ruolo di CFO e quindi nel management di alcune tra le principali fiduciarie private della piazza ticinese, Morel e alcuni colleghi decidono di avviare l’attività in proprio. 

Un’attività indipendente e dinamica in grado di rispondere al mutato contesto di mercato e di farlo con i giusti presupposti e il necessario valore aggiunto.

In pochi anni la società si sviluppa nelle risorse, nella forza lavoro e nei progetti e si consolida sulla piazza ticinese come uno tra i principali player del suo settore.

Essere al passo con l'evoluzione della normativa nel contesto globale è la chiave per una pianificazione di successo

Intendiamo offrire alla clientela un servizio di supporto e consulenza mirata prettamente nel campo della fiscalità nazionale, societaria ed individuale. Il nostro team dispone di competenze interne e di un ampio network di corrispondenti che ci permette di intervenire in maniera strategica.

Investiamo nella formazione continua

Investiamo nella formazione continua, riteniamo che essere al passo con l’evoluzione della normativa nello scenario svizzero e globale sia la chiave per una pianificazione di successo, anche negli aspetti contabili e amministrativi della gestione aziendale.

Ci orientiamo prevalentemente verso clientela svizzera o estera rilocata sul territorio, perseguendo il nostro obiettivo di crescita locale, sia dimensionale che professionale.

Riproduci video

Il Team di PM Consulenze si compone di professionisti qualificati.

Il personale è in grado di comunicare in quattro lingue e fonda il suo approccio sulle prerogative di rispetto e cordialità. Alcuni dispongono della licenza di fiduciario commercialista e finanziario, licenze rilasciate dalla competente autorità di vigilanza del Canton Ticino.

Ognuno ha maturato la propria esperienza in contesti lavorativi diversi e porta all’interno della struttura il valore aggiunto del proprio percorso personale. Alla base, per tutti, una formazione universitaria di tipo economico successivamente perfezionata con titoli di specializzazione, conseguiti in Svizzera e/o all’estero, allo scopo di approfondire e ottimizzare le esigenze di un importante bacino di clientela.

Paolo Morel
MANAGING PARTNER
Marco Martini
Corporate & Tax Advisory
Ilaria Contu
SENIOR ACCOUNTANT
Matteo Piccinini
Senior Accountant
Luca Scarmignan
IT & Cyber Security Support
Enrico Fabbri
Marketing & Communication Advisor
Alessia Demartis
Accountant